I primi di giugno scorso si è svolto a Caserta BeOpen Porte e Finestre 2024, l’evento itinerante organizzato dal Consorzio Legno Legno, riservato a installatori, aziende fornitrici, showroom, distributori, progettisti e imprese edili. Le aziende espositrici hanno presentato le ultime tecnologie innovative, prodotti all’avanguardia e concetti attuali come il risparmio energetico, la gestione dei cantieri e la sostenibilità.
In questo contesto incentrato sull’innovazione, CATERWIN Srl ha presentato il suo nuovo claim: “Human to Human”. Un approccio che ha sempre caratterizzato l’azienda e che ora viene messo in evidenza come testimonianza dell’attenzione all’innovazione anche nei rapporti con il mercato.
L’approccio “Human to Human” pone al centro delle strategie aziendali di marketing la creazione di un rapporto tra azienda e cliente basato su empatia, comunicazione e fiducia. L’obiettivo è considerare il cliente come una persona e non solo come un consumatore.
«Un’azienda deve essere in grado non solo di comunicare al meglio i propri valori, ma anche di trasmettere trasparenza, affidabilità e soprattutto umanità» – ha dichiarato Costantino Caterino, amministratore di CATERWIN.
«Questa qualità ci ha permesso di distinguerci nel mercato grazie alla nostra volontà e impegno nella costruzione di relazioni solide. Il nostro successo risiede proprio nella capacità di comprendere i bisogni dei clienti, essere disponibili e pronti a rispondere alle loro esigenze in modo immediato e personalizzato. Ogni cliente è unico e merita un trattamento su misura. “Human to Human” significa riconoscere questa unicità e adattare i nostri servizi per soddisfare le diverse necessità».
Percorso con il cliente al centro
Anche CATERWIN COACHING, la nuova realtà aziendale dedicata ai clienti serramentisti, rappresenta la volontà dell’azienda di costruire relazioni autentiche e durature. I corsi di formazione sono pensati per arricchire e perfezionare le competenze dei professionisti, rendendoli più competitivi nel settore.
«Abbiamo scelto di presentare il nuovo claim durante BeOpen Caserta 2024, la terza edizione di questo evento al quale partecipiamo. È stato un grande successo» – ha spiegato Costantino Caterino.
«Ci siamo presentati quasi come l’equipaggio di un aereo: ogni membro del nostro team era pronto a supportare i clienti e guidarli verso nuove opportunità di mercato. Il nostro stand ha registrato una grande affluenza, con l’interesse sia di nuovi serramentisti sia dei nostri storici clienti».
Nel corso dell’evento, CATERWIN ha affrontato temi di grande rilievo, con un focus particolare sulla sostenibilità, affrontata in un intervento di Michele Pintarelli, tecnico di Kömmerling. Il suo discorso ha evidenziato l’importanza della sostenibilità nel settore serramenti e ha invitato i presenti ad adottare soluzioni che possano ridurre l’impatto ambientale.
«Abbiamo voluto sensibilizzare il pubblico con un’iniziativa divertente: il Concorso Green. I partecipanti dovevano indovinare quanti metri lineari di profilo estruso in PVC fossero contenuti in un box di 30 kg di prodotto macinato. Molti si sono avvicinati alla cifra esatta, ma solo uno ha vinto il premio in palio: un trapano avvitatore Dewalt con batteria e valigetta».
Infine, Costantino Caterino ha ringraziato tutti i fornitori partner per il loro supporto, tra cui Kömmerling, Siegenia, Fischer, Otlav, Dewalt, FST Fom Software e Utensiltecnica, sottolineando come queste collaborazioni permettano di offrire sempre prodotti di alta qualità.
«L’invito che rivolgiamo ai clienti è di “salire a bordo” della CATERWIN, perché le sorprese in arrivo sono tante. Tra queste, i nuovi corsi di formazione programmati tra settembre e novembre».